lunedì 28 luglio 2008

UN CANESTRO TRA I BANCHI DI SCUOLA

Nella Giornata di giovedì 24 luglio, il Presidente Dalto ha raggiunto un accordo con l'Assessore alla Cultura e Sport della Provincia di Taranto, il dott. Cosimo Pozzessere, per un contributo per il Progetto "Un Canestro Tra I banchi di Scuola". L'Assessore che è rimasto entusiasta del progetto ha dato la sua disponibilità e per il mese di Settembre sarà presentato il progetto in una conferenza Stampa che si svolgerà nel Palazzo della Provincia di Taranto. Di seguito accenni sul progetto.

L’Associazione umanitaria “Il Senso della Vita” in collaborazione con l’Associazione Sportiva Libertas Basket Taranto, il Comitato Provinciale di Taranto del CNS Libertas e la Provincia di Taranto, presenta un Progetto dal Titolo “Un Canestro tra i banchi di scuola” che prevede la diffusione dello Sport del Basket nei giovani. Il progetto nasce per promuovere il gioco del basket e per far maturare una nuova consapevolezza sportiva ed etica fondata sul rispetto reciproco, sulla convivenza civile, sull’educazione alla vita. L’Associazione Il Senso della Vita ha identificato nel comune di Taranto, l’area dove svolgere tale attività nella Scuola Elementare 3 Circolo XXV Luglio in via Pitagora dove esiste una Palestra. L’Associazione si impegna a diffondere lo sport nei giovani, perchè crede cecamente nel binomio socio-educativo. I giocatori della Società di Basket della Libertas e i dirigenti in collaborazione con i docenti di educazione fisica, sono chiamati al compito fondamentale di offrire agli studenti l'occasione di uno sport vissuto in modo gioioso.



L’Associazione Il Senso della Vita prevede la partecipazione di tutti gli studenti ineteressati al progetto fino al raggiungimento del numero massimo di centoventi (120). Come primo obbiettivo si vuole dare conoscenza dello Sport del Basket con le relative regole, e attraverso i Tecnici trasmettere loro l’importanza del rispetto e della collaborazione del gruppo che nello sport come nella vita di tutti i giorni è fondamentale. Attraverso i Tecnici dell’Associazione Sportiva Libertas Basket Taranto e dei volontari dell’ Associazione promuoverà il gioco del Mini Basket nelle ore pomeridiane c/o la palestra dell’Istituto. La durata delle attività sarà di otto (8) mesi per una durata complessiva di centonovantadue (192) ore che saranno divise nel seguente modo: tre (3) ore per due (2) volte alla settimana. Per gli orari e i giorni l’Associazione Sportiva si organizzerà in modo da rendere facile a tutti la possibilità di partecipare all’iniziativa. Inoltre l’associazione ospiterà gratuitamente i minori, durante le partite del Campionato Nazionale di C1 di Basket.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny