giovedì 12 novembre 2009

Commemorazione VI Anniversario di Nassiriya










Questa mattina alle ore 10:30 all’interno del Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto, Caserma Ugo de Carolis, Il Colonnello Russo ha accolto una Scolaresca della Scuola Elementare Alfieri di Taranto per la commemorazione del VI anniversario dell’attentato di Nassiriya.. Il Colonnello ha presentato hai piccoli ospiti la caserma, il centro operativo e ha risposto a domande fatte dai ragazzi. La commemorazione organizzata dall’Associazione Il Senso della Vita e dal Comando Provinciale dei Carabinieri si è svolta subito dopo con la deposizione, sul monumento ai caduti sito all’interno del Piazzale della Caserma, di disegni fatti dai bambini con il tema della Pace. Il presidente Dalto ha ricordato le dicianove (19) vittime e un bambino ha recitato la Preghiera dei Carabinieri.

“Quello di Nassiriya è stato, indubbiamente, uno degli attentati più cruenti avvenuti negli ultimi 10 anni di storia italiana.
A distanza di sei anni, la ferita di quel tragico ed esiziale attentato è ancora profondamente aperta e dolorosa, perché nessuno di noi potrà mai dimenticare i volti felici e sorridenti di quei poveri ragazzi, i quali stavano semplicemente svolgendo il loro lavoro di operatori di pace, giustizia e libertà, nell’interesse del popolo iracheno. La loro morte deve servire, affinché ognuno di noi, nel suo piccolo, si faccia portavoce e testimone di pace, di giustizia, di amore, di verità, di libertà, di rispetto e fratellanza tra i popoli, e di saviezza umana. Ed è per questo che, oggi, tutti noi dobbiamo tributare il giusto e degno onore che meritano questi eroi, affinché il loro sacrificio sia da esempio per le generazioni future che verranno. Onore e Gloria ai caduti di Nassiriya, sempre!”

1 commento:

Trisha - Curtain ha detto...

Great stuff here. Have a great holiday season.