martedì 7 aprile 2009

IL SENSO DELLA VITA PER L'OSPEDALE CIVILE DI URBINO

L’Associazione “Il Senso della Vita” è una organizzazione senza scopo di lucro che lavora per tutelare l’Infanzia. “Riconoscere e rispettare i diritti e le aspirazioni dei bambini senza alcuna discriminazione di sesso, razza, di fede religiosa o cultura è uno dei pilastri fondamentali sulla quale si fonda la nostra Associazione. Il nostro lavoro ha come obiettivo prioritario il miglioramento della qualità dei bambini. Lavoriamo per assicurare ai bambini il diritto alla vita, alla salute e all’educazione. Operiamo in progetti con un approccio concreto e pragmatico valutando l’adeguatezza e l’efficacia degli sforzi rispetto all’obiettivo da raggiungere. Inoltre sollecitiamo le donazioni di privati (Persone, Società, Organizzazioni) dando massima trasparenza sui fondi raccolti”.

Chi parla è il Presidente dell’Associazione Il Senso della Vita Elio DALTO durante l’incontro con il Primario della Divisione di Pediatria dell’Ospedale civile di Urbino dott. Nazzareno Filomeni, che compiaciuto della Ns iniziativa ci ha palesato il bisogno da parte del reparto di pediatria di cui egli è responsabile la necessità di fondi per l’acquisto di strumentazioni assolutamente necessarie per la diagnostica e la risoluzione dei problemi di salute che affliggono i bambini sia in fase neo-natale che della crescita. L’Associazione impegnata in Italia e nel Mondo è protagonista con il Patrocinio del Ministero dell’Interno, del Questore di Pesaro, in un progetto per recuperare fondi da destinare al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Urbino. L’Associazione per recuperare fondi organizza per il 15 giugno 2009 alle ore 21:00 c/o il Teatro Raffaello Sanzio di Urbino un concerto denominato “Concerto d’Estate”, che vedrà protagonista la Banda della Polizia di Stato. Determinante per l’organizzazione è stato l’intervento del Vice Questore e dirigente del Commissariato di Urbino dott. Antonio Sguanci.
Il Presidente Dalto nei giorni scorsi con la collaborazione della sua referente su Urbino la Sig.ra Serena Francavilla, ha promosso la Manifestazione presso i diversi enti, (Comune, Provincia e Regione) e ha incontrato diversi imprenditori locali che si sono avvicinati con passione al progetto umanitario; inoltre è stato Ospite del Presidente del Lions Club di Urbino, l’avvocatessa Anna Paci, che entusiasta ha sposato il progetto dell’associazione.
Vista l’importanza della raccolta fondi per il reparto di pediatria l’Associazione ha collocato delle Teche presso le farmacie: Farmacia La Medica Piazza della Repubblica n° 9, Farmacia Ricciarelli via G.Mazzini 2, Farmacia Vanni viale Gramsci, Farmacia Lucciarini Piazza Garibaldi e presso l’ Ospedale S.Maria della Misericordia c/o il Bar. Inoltre un contributo ci è stato offerto: dalla Catena di Alberghi HotelVips di Pesaro Urbino(Hotel Bonconte – Residence dei Duchi – Albergo S. Domenico), il Pepe Nero di Urbino, Dini Gioielleria di Urbino, Pierigè Abbigliamento di Urbino, Raffaello Degusteria di Urbino, Conad di Urbino, Fedux Travel di Urbino, La Goliardica di Urbino, La Balestra di Urbino, Bar Basili di Urbino, 012-Benetton di Urbino, Amicucci di Urbino.

Nessun commento: