lunedì 6 ottobre 2008

Conferenza Stampa "Un Canestro tra i Banchi di Scuola"





Nella mattina di oggi c/o la Sala Giunta del Palazzo della Provincia di Taranto, alla presenza dell' Assessore allo Sport della Provincia di Taranto Dott. Cosimo Pozzessere, del Presidente dell'Associazione "Il Senso della Vita" Elio Dalto, del Presidente Provinciale del CONI Graniglia, del Presidente dell'Associazione Sportiva Libertas Basket Luigi Ciliberti, della Responsabile della Scuola Elementare 3 Circolo XXV Luglio Prof.ssa Carolina Celano e del Vice Presidente dell' Associazione "Il Senso della Vita" Dario Colucci e del Consigliere del CNS provinciale Libertas Vito Leone, è stato presentato alla Stampa e hai media intervenuti il progetto "Un Canestro tra i Banchi di Scuola". Il Progetto che partirà operativamente Giovedì 9 Ottobre c/o la Palestra della XXV Luglio prevede la Promozione dello Sport del Basket nei minori. Il Presidente Dalto ha dichiarato: Il progetto nasce per promuovere il gioco del Basket e per far maturare una nuova consapevolezza sportiva ed etica fondata sul rispetto reciproco, sulla convivenza civile, sull'educazione alla vita. Noi ci impegnamo a diffondere lo Sport nei giovani, perchè crediamo cecamente nel binomio socio-educativo.
L'Attività presentata dal Presidente Luigi Ciliberti della Libertas Basket: si svolgerà nelle ore scolastiche, tre volte alla Settimana (Martedì, Giovedì, Venerdì) coprendo dalla prima ora alla quinta, nella quale giocatori e dirigenti affiancheranno gli insegnanti. Le classi di interesse sono le prime, seconde e quinte. Poi si svolgerà una attività Pomeridiana il Martedì e il Giovedì e prevederà attività di Mini Basket per i Bambini che durante le ore mattutine avranno fatto richiesta di approfondire l'attività. Il nostro interesse è quello di investire sui giovani sperando che si possano crere delle basi forti per dar vita ad un buon settore giovnile che a mio parere è la LINFA VITALE di ogni grande squadra. Inoltre ci impegnamo ad ospitare gratuitamente i minori durante le partite del Campionato Nazionale di serie C dilettanti che si svolgono al Tursport di San Vito.
L'Assessore Pozzessere entusiasta del progetto ha dichiarato: Sono felice di aver sposato questo progetto di promozione Sportiva. Bisogna credere è investire nei nostri giovani e grazie al lavoro del Presidente Dalto e della sua Associazione, questo sta accadendo. Queti progetti devono essere un segnale per le altre organizzazioni sportive perchè bisogna investire sui giovani. La provincia è impegnata nel miglioramento delle infrastrutture, vedasi la Palestra del ITIS Pacinotti, nella quale la provincia ad oggi ha investito circa 500.000 euro, e altri progetti sono in corso d'opera.
Il Presidente del Coni inoltre ha dichiarato: sono felice di essere stato invitato alla presentazione di questo progetto, che il CONI vede con grande ammirazione perchè crediamo anche noi nel binomio sport-sociale e soprattutto l'impegno di investire nei giovani. Taranto e carente di Infrastrutture, ma la Politica ci sta lavorando, però questo non deve spaventarci e dobbiamo lavorare per dare a Taranto lo Sport che merita. Concludo dicendo che ci vorrebbero più associazioni come quella del Presidente Dalto che credano nei nostri giovani. Un augurio è quello di rivederci presto per altre attività, che non comprendano solo il gioco del Basket ma anche altre attività sportive, vedasi la Pallavvolo il Tennis, il Canottaggio etc.
Conclude la Conferenza Stampa la Prof.ssa Celano della XXV Luglio. A nome della Dirigente Scolastico la dott. Vilma Romano che per impegni lavorativi non è qui con noi ringrazio il Presidente Dalto e l'Assessore allo Sport della Provincia e tutti i dirigenti delle Associazioni che sono intervenute. Noi crediamo in questo progetto e siamo certi che i nostri bambini possano crescere con lo sport vissuto in un modo gioioso ed educativo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!