sabato 25 agosto 2007

Calcio e solidarietà al Memorial "Blasi"



































Presentato il Triangolare di beneficenza che si disputerà mercoledì 29 agosto. In campo Taranto, Francavilla, e Monopoli.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 29 agosto, a partire dalle otto di sera sull’erbetta dello Iacovone: il Taranto, padrone di casa, sfiderà il Monopoli dell’ex Andrea De Florio e il Francavilla Fontana di un altro ex, Giulio Spader. L’edizione di quest’anno è ricca di novità, illustrate ieri nel corso della presentazione ufficiale a palazzo Galeota: l’organizzazione è affidata all’Associazione “Il senso della vita” insieme alla Coop Carisma Onlus. L’incasso della serata (i biglietti disponibili da oggi a Francavilla presso il Dandy-Lady Ann e a Taranto presso Bar Cubana via acclavio, Bar Tre Stelle via principe amedeo, Bar Mazzarisi via Cariati - città vecchia, il Jhonny Bar via cesare battisti e Bar Melucci via cesare battisti, costano 5 euro) sarà devoluto in beneficenza per l’organizzazione di un ospedale pediatrico a Panama, paese in cui la ricchezza si concentra in una fascia ristretta della popolazione, mentre la mortalità infantile sfiora il 90%. Il torneo è presentato da Elio Dalto, presidente de “Il senso della vita”, Cesare Bon, presidente di “Carisma” e dell’Assessore allo Sport del comune di Taranto, Alfredo Spalluto, che patrocina l’evento assieme alla Provincia: protagonisti della mattinata anche il direttore generale del Taranto, Vittorio Galigani, il presidente del Francavilla Calcio, Domenico Distante, il vice direttore della Casa Circondariale di Taranto, Antonio Fullone, e l’educatrice del carcere, Vincenza Papa. Anche i detenuti, infatti, collaboreranno alla riuscita della manifestazione: in cinque si occuperanno della pulizia dello stadio, prima e dopo gli incontri, rinunciando a periodi di permesso.


La formula della serata sarà molto “classica” con mini partite della durata di 40 minuti: alle 20:30 scenderanno in campo Monopoli e Francavilla; la perdente affronterà il Taranto alle 21:25, la vincente si scontrerà con i rossoblu alle 22:20. Alle 20 gli incontri saranno preceduti dalla presentazione alla città del nuovo Taranto. Il primo gesto di beneficenza è stato già effettuato dal presidente del Francavilla Calcio, che acquisterà, a titolo personale, trecento tagliandi.

Nessun commento: