giovedì 26 aprile 2007

Campagna Tesseramento 2007


Il Presidente Dalto, informa che Lunedì 30 Aprile 2007 sarà aperta la campagna Tesseramento per l'Anno 2007. Il costo del Tesseramento come accordi del CdA sarà pari a 10,00€. Per ulteriori informazioni potete chiamare la sede dell'Associazione al numero 393/4604833 o scriverci una e-mail a: james_77@hotmail.it
Con il Vostro Aiuto daremo una speranza in più a chi realmente ne ha bisogno.

mercoledì 25 aprile 2007

La Nascita del Blog dell'Associazione "Ambiente è Vita"



Il Presidente Dalto Elio a nome dell'Associazione "Il Senso della Vita Onlus" è lieto di informare la nascita del Blog dell'Associazione dedicata all' Ambiente "Ambiente è Vita". Il Presidente Dalto è convinto che questa Associazione sul nostro Territorio, darà un notevole sostegno per la lotta all'inquinamento grazie al personale competente di cui è composta. L'indirizzo Blog è il seguente: www.ambientevita.blogspot.com

venerdì 20 aprile 2007

Premio Solidarietà Tarantina IV Edizione "Dedicato all'Infanzia"





Una dedica speciale al mondo dell'Infanzia, la volontà di premiare persone impegnate per il bene della comunità in grado di distinguersi nel proprio ambito lavorativo. Due motivazioni per un unico filo conduttore, che ha segnato la quarta edizione del "Premio della Solidarietà Tarantina", che si è svolto c/o il Grand Hotel Delfino. Negli anni scorsi la serata di premiazione era sempre stata dedicata dalle Associazioni, alla Memoria di un associato. In questa edizione, invece, è arrivata la scelta di dedicare la serata all'infanzia: una volontà precedente al recente e drammatico fatto di cronaca avvenuto nella nostra città con la scomparsa di una ragazza di 13 anni che ha posto sotto la luce dei riflettori, una volta di più, i disagi dei più piccoli e che ha sottolineato la necessità di dedicare tutta la nostra attenzione e i nostri sforzi al loro mondo.
La giuria del Premio, composta dal Presidente Cesare Bon dell'Associazione Saninsieme, dall' Avv. Mina Orsini, dal dott. Salvatore Morello e da Pasquale Salentino, con il cordinamento del dott. Alfredo Spalluto, responsabile del comitato organizzatore, ha deciso di assegnare premi in sei categorie: i riconoscimenti sono stati consegnati da Bon, dal presidente della "Il Senso della Vita Onlus", Elio Dalto, dalla presidente della Coop. "Carisma", Anna Convertino e dal presidente di Ambiente e Vita, Mauro Capasa. Per l'Infanzia il premio è stato attribuito alla Prof.ssa Mimma Dragone, presidente del comitato provinciale della UNICEF; il premio allo Sport è stato attribuito a Luigi Blasi, presidente del Taranto (ha ritirato il riconoscimento il direttore generale della società, dott. Vittorio Galigani); premio per l'Ambiente al Prof.ssore Fabio Matacchiera (di cui è stato ricordato l'impegno profuso per segnalare il "caso" della condotta sottomarina); premio per lo Sviluppo dello Sport nei giovani ad Angelo Di Ponzio, avvocato e giovane allenatore della Virtus Taranto; premio per l'imprenditoria ad Angelo Basile; premio per il Giornalismo, infine è stato assegnato al dott. Leo Spalluto del Corriere del Giorno, conduttore della serata. La Giuria ha inoltre deciso l'assegnazione di un premio Speciale a Michele Conte, nuovo presidente dell'Autorità Portuale di Taranto, come messaggio di buon augurio al primo tarantino nominato al vertice dell'Authority, da sempre impegnato nello sviluppo della portualità nel territorio Jonico.
22 Aprile Corriere del Giorno
Foto by Dario Colucci

giovedì 19 aprile 2007

A Casa del Taranto Sport












































Il Presidente Dalto Elio e il Vice Bon Cesare oggi pomeriggio hanno incontrato la squadra del Taranto mentre erano impegnati nella partita di allenamento del giovedì. I giocatori, da Deflorio, Prosperi, Ambrosi, Cammarata, Mancini, Toledo e tutti gli altri, hanno firmato una maglia che verrà messa su un'asta di Beneficenza di Ebay. I ragazzi rossoblu, sono molto vicini al mondo del sociale. Il Dott. Galigani, il Dott. Scotti e l'Allenatore Papagni ci hanno accolto e ci hanno garantito che il Taranto grazie anche al suo presidente Gigi Blasi riuscirà a portare grandi soddisfazioni alla comunità Tarantina. Un ringraziamento dovuto al suo instancabile impegno va dato al nostro caro amico Dario Colucci.

sabato 14 aprile 2007















Adozioni Internazionali con la Repubblica di Panama.

Visita del Presidente Dalto, Bon, Spalluto dall'ambasciatore di Panama in Italia Eudoro Jael Esquivel.

Laddove tale associazione si renderà conto che sul territorio esistono bambini orfani o con particolari situazioni, l’obiettivo previo riconoscimento dell’associazione da parte delle Autorità Competenti, sarà quello dell’adozione a famiglie che possono, previa idoneità, in possesso dei requisiti richiesti, occuparsi di tali bambini, offrendo loro affetto e dovute cure come soltanto un genitore sa offrire al proprio figlio. Grazie all’ausilio di figure professionali competenti tra cui psicologi e avvocati, l’associazione ha per scopo quello di favorire ogni azione che tenda a dare una famiglia a chi ne sia privo, indipendentemente da condizioni etniche, sociali, razziali, religiose, di sesso od età.
L’associazione avvalendosi di professionisti in campo sociale, giuridico e psicologico:
a)Cura le procedure di Adozione Internazionale e sostiene le famiglie adottive prima, durante e dopo l’adozione;
b)Verifica che l’adozione avvenga sempre nell’assoluto rispetto delle Legislazioni vigenti e dei più rigorosi principi etici;
c)Contribuisce a fornire ai genitori tutti gli elementi necessari non solo per l’ingresso del bambino nella nuova famiglia, ma anche per una crescita armonica nel nuovo tessuto sociale.
L’associazione opera affinché nessun genitore, in nessuna parte del mondo, sia costretto ad abbandonare il proprio figlio, promuovendo iniziative atte a sensibilizzare l’opinione pubblica, di operatori sociali e i mass-media. L’associazione si impegna a svolgere attività di promozione dei diritti dell’infanzia abbandonata o in difficoltà, al fine di migliorarne le condizioni, in accordo con le istituzioni dei paesi stranieri, ed anche in collaborazione con le organizzazioni non governative

Taranto 19 Aprile 2007 “IV Premio Solidarietà Tarantina”

Il 19 Aprile alle ore 19:30 c/o il Grand Hotel Delfino nella sala Europa, ci sarà la Premiazione della IV edizione del Premio della Solidarietà Tarantina, organizzato dalla Coop Carisma ONLUS, dalle Associazione "Il Senso della Vita Onlus", Ambiente e Vita e Saninsieme. Una Giuria Competente composta dal Presidente BON Cesare dell'Associazione Saninsieme, l' Avv. Mina Orsini, Dott. Salvatore Morello e Pasquale Salentino, e il Dott. Gentile Gianluca hanno decretato vincitori, per l'Infanzia la Prof.ssa Dragone Mimma Predidente della UNICEF cp. Taranto, per lo Sport Blasi Gigi presidente del Taranto Sport, per l'Ambiente ilProf. Fabio Matacchiera, per lo sviluppo dello Sport nei giovani Angelo di Ponzio, per l'Imprenditoria Angelo Basile, e premio Speciale al Presidente dell’Autorità Portuale di Taranto Michele Conte.






Una Maglia per la Vita" è lo slogan per l'asta di beneficenza a favore dei bambini Panamensi. Il 6 Marzo 2006 nel triangolare di Basket "Un Canestro per la Vita" a favore della raccolta fondi per un progetto della UNICEF per la lotta contro l'AIDS tre squadre la New Basket Brindisi, il Cras Taranto e la Libertas Taranto hanno donato le loro maglie autografate da tutti gli atleti per dare un ulteriore appoggio alla solidarietà. Inoltre dato che il binomio sport-beneficenza è sempre vincente la squadra di calcio del Taranto ha donato una maglia autografata dai suoi campioni.
Inoltre per realizzare e sostenere tutti i suoi progetti l'Associazione Il Senso della Vita ha a disposizione esclusivamente fondi di natura volontaria. Se vuoi, anche tu puoi contribuire a questa azione: facendo una donazione o acquistando i nostri prodotti.Per effettuare una donazione puoi inoltrare un bonifico a:
BANCA DI TARANTO via SS. Annunziata, 13 74100 Taranto
C/C 000000002078 - ABI 07087 CAB 15800
Intestato a: "Il Senso della Vita"